
Flos presenta Toio Limited Edition
Lampada Toio - FLOS presenta Toio Limited Edition. Flos celebrerà il centenario della nascita dell’arch. Archille Castiglioni , uno degli indiscussi protagonisti del design del ‘900, con un’edizione limitata della lampada TOIO.
Progettata nel 1962- non è solo un’icona dei fratelli Castiglioni – ma è anche una delle lampade che meglio rappresenta l’idea di Achille Castiglioni di “Oggetti pronti all’uso” (“Ready Made Objects”). Sarà prodotta in 2.500 pezzi, si potranno ordinare da un minimo di 2 a un massimo di 6. Packaging esclusivo, booklet con certificato di autenticità del prodotto sul quale si trova uno dei due ologrammi con la numerazione, l’altro è posto sulla base del prodotto stesso.
Un fanale d’auto da 300 watt importato dagli Stati Uniti, costituisce sia la fonte luminosa che la fonte di ispirazione della lampada. Il trasformatore è collocato alla base e funge da solido appoggio per l’apparecchio. Lo stelo esagonale – leggero come una canna da pesca - è tenuto all’altezza desiderata grazie a una vite. Il cavo elettrico corre lungo lo stelo passando all’ interno di tre anelli da canna da pesca.
Fonte: Flos
Puoi scoprire le collezioni Flos presso i nostri showroom Arredamenti Fogliarini e FaMaggiore.
Seguici su Facebook e Instagram per non perdere le Novità e restare aggiornato sulle promozioni e gli eventi.