Blog & News

News & Eventi dal nostro Blog

Cucine da sogno sulle colline di Cannes

Sulle colline che dominano la baia di Cannes, il progetto di una residenza privata sfrutta l’eccezionale contesto ambientale privilegiando il rapporto tra interno ed esterno dell’abitazione e realizzando un ambiente estremamente fluido, dove l’eliminazione dei confini spaziali è ottenuta anche grazie all’uso dei materiali. Pietra, vetro, metallo e cemento sono utilizzati indistintamente dentro e fuori dal perimetro della casa, attraverso accurati accostamenti. Componente essenziale del progetto è l’orientamento, studiato per privilegiare la visuale sul panorama. Ampi spazi, aperti e flessibili, godono quindi dell’affaccio sulla baia: tra questi le zone cucina, interamente curate da FA MAGGIORE bulthaup, Sanremo nel 2013.

Un Progetto ambizioso che ci ha visto protagonisti per l'arredamento di due zone cucina in questa splendida abitazione immersa nelle colline di Cannes. La prima cucina, più tecnica, interamente in acciaio, attrezzata con lavello, lavastoviglie, abbattitore di temperatura e macchina per sottovuoto, è dedicata alla preparazione dei cibi. Abbiamo realizzato la cucina utilizzando l’alluminio nella sua colorazione naturale accostato a piani e schienali in Corian bianco, materiali pensati per integrarsi con la zona della piscina a sbalzo su cui la cucina si affaccia.
La seconda cucina, più conviviale, privilegia la vista sulla baia, verso la quale si sviluppa e protende un’isola in acciaio attrezzata dedicata alla cottura. Le due zone cucina sono unite da un corpo longitudinale, sviluppato con colonne in rovere massello, che si estende per oltre 9 metri accogliendo frigoriferi, forni, macchina del caffè e spazi di stoccaggio. La cura del dettaglio è evidenziata dalla continuità del rovere che, dalle ante delle colonne, prosegue sulle ante dei moduli superiori, fino a rivestire le pareti delle aperture che intervallano la sequenza di colonne, lasciando intravedere il paesaggio retrostante delle colline. VAI AL PROGETTO
Segui la nostra Pagina Facebook o iscriviti alla newsletter per non perdere neanche una Novità e restare aggiornato sulle promozioni e gli eventi.

Chi Siamo

Da oltre 80 anni siamo il punto di riferimento nel campo del Design e dell’arredamento.

INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY

SFOGLIA LA NOSTRA BROCHURE

Arredamenti Fogliarini SpA
a socio unico

Sede Amministrativa:
Strada Provinciale km 9,6
18032 Perinaldo (IM), Italy
Sede Legale:
Via Ferrante Aporti 18
20125 Milano, Italy

Partita IVA e cod. CEE 06830660152
REA: MI1128755
Iscr. Registr. Imprese e C.F. 00118150085
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.

Copyright © 2018 Fogliarini.com. | Credits