
Pipistrello: la lampada che ha sfidato il tempo
La lampada Pipistrello di Martinelli Luce, azienda nata negli anni cinquanta, da sempre votata a realizzare prodotti di illuminazione di grande spessore estetico e funzionale, è nata nel 1965 dal genio creativo di Gae Aulenti e occupa un posto di prestigio nella storia del design. Il nome deriva dalle forme ondulate del paralume che ricordano appunto la forma di un pipistrello.
Pipistrello è disponibile in più formati, come lampada da terra e da tavolo. Grazie al sistema telescopico è possibile regolarne l'altezza fino a 86 cm. Un oggetto cult, esposto nei più grandi musei del mondo, questa lampada caratterizza con la sua forza espressiva ogni tipo di ambiente. Una curiosità: La lampada è realizzata con tecniche di stampaggio innovative per l'epoca in cui è stata progettata, cioè il 1965.
Informazioni tecniche: lampadina led inclusa di tipo 4X5,3W E14 LED 230V, con temperatura colore di 2700°. Classe energetica A+. Interruttore on/off, cavo elettrico di 245 cm. Possiede la certificazione CE - ENEC.
Visita il nostro catalogo online per scoprire tutta la gamma di mobili di design che compongono la nostra scelta altrimenti puoi inviarci una mail dalla nostra pagina contatti o venire a visitare i nostri showroom di persona.
Seguici anche su Facebook e Instagram per restare aggiornato sulle novità presenti nei nostri stores.